Nuoto
Federazione Sammarinese Nuoto
La Federazione Sammarinese Nuoto, nata nel 1981, è affiliata alle Confederazioni della FINA, COMEN, COLAN, LEN, e si prefigge lo scopo di promuovere nella Repubblica di San Marino il nuoto in ogni sua espressione.
Attualmente conta due Società affiliate: Gens Aquatica San Marino (www.Gensaquatica.com) e San Marino Nuoto (http://www.sanmarinonuoto.org) che praticano attività agonistica di Nuoto, Nuoto Sincronizzato e Nuoto Master.
La F.S.N. organizza annualmente ogni mese di Novembre la manifestazione “Meeting del Titano” che dal 2006 è entrata a far parte del calendario della LEN ed ha ricevuto l’incarico di preparare la ventitreesima edizione della Coppa Latina che si disputerà nella Repubblica di San Marino nel mese di Aprile del 2008 in collaborazione con il CONS (Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese).
La Federazione Sammarinese Nuoto partecipa ai “Giochi dei Piccoli Stati d’Europa”: una piccola Olimpiade ideata dalla nostra Repubblica nel 1985 che si avvale dell’alto Patrocinio del CIO e del COE ed è regolata da propri Statuti e Regolamenti. Si disputa ogni due anni ed è ospitata a rotazione dai Paesi aderenti ed annovera: Andorra, Cipro, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco e San Marino.
Rendiconto Amministrativo
Contatti
Via 28 Luglio, 170
47893 Borgo Maggiore
Tel: 0549 885637
Web: www.fsn.sm
E-Mail: fsn@omniway.sm
Curiosità
Fondata nel 1979
Numero di tesserati al 31.12.23: 1836
Presidente Onorario: Giuseppe Nicolini