Manifestazioni internazionali e contributi al centro della riunione del Comitato Esecutivo
La riunione di ieri sera del Comitato Esecutivo del CONS si è aperta con le comunicazioni del presidente Gian Primo Giardi che ha fatto riferimento all’incontro incontro informale con Marco Di Paola, presidente della Federazione sport equestre italiana, ricevuto per prospettare eventuali sinergia nell’organizzazione di manifestazioni internazionali. Si è quindi ricordato l’appuntamento di giovedì prossimo, 1° agosto, con la riunione della Commissione Nazionale dello Sport.
E’ stata ufficializzata la delegazione che parteciperà ai Mediterranean Beach Games a Patrasso – composta dalle coppie Alice Grandi-Marika Colonna (femminile) e Alvise Galli-Nicolo Bombini (maschile) nel beach tennis, Arianna Valloni per il nuoto acque libere 5 chilometri e Camilla Sansovini nel nuoto pinnato in vasca nei 50-100-200 metri – accompagnata dai tecnici Giuseppe Zafferani, Luca Corsetti e Giuseppe Ierardi. Capo missione è Stefano Pazzini, fisioterapista Martina Agarici. La delegazione sammarinese partirà il 23 agosto. Il 25 è prevista la cerimonia di apertura.
Ufficializzata anche la delegazione che prenderà parte ai World Beach Games a Doha con la qualificazione ottenuta sul campo dalla coppia Alice Grandi-Marika Colonna nel beach tennis. Capo missione è Stefano Pazzini.
Il Comitato Esecutivo ha approvato la proposta di ripartizione dei contribuiti ordinari alle Federazioni per il 2019. Riguardo la verifica sui bilanci, dopo aver esaminato nel dettaglio il quadro completo dei compensi e rimborsi erogati a vario titolo dalle Federazioni ai componenti dei singoli consigli federali, si è aperto il confronto aggiornando le conclusioni alla prossima seduta.
E’ stato annunciato che domani, mercoledì 31 luglio, verrà organizzata una serata conviviale per celebrare gli atleti medagliati ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa e ai Giochi Europei.
E’ stata, infine, ufficializzata la convocazione per giovedì 1° agosto del Consiglio Nazionale con all’ordine del giorno l’approvazione dei contributi e la nomina del nuovo membro della Commissione Tecnica.