Jessica Zannoni conferma l’oro all’Europeo veterani
La portabandiera dei XIX Giochi dei Piccoli Stati di Malta, Jessica Zannoni, lo scorso fine settimana ha partecipato ai Campionati Europei Veterani di judo svolti a Podcetrtek, in Slovenia.
Fresca del bronzo conquistato a Malta, Jessica è partita con la determinazione e il desiderio di difendere il titolo di campionessa Europea Veterani conquistato lo scorso anno a Cipro.
Nel primo dei tre incontri disputati, Zannoni ha affrontato la tedesca Jessica Eschenauer, in una sfida combattuta e difficile, con la sammarinese che ha vinto con un lancio indietro (Ura Nage) allo scadere del tempo regolamentare. Nel secondo match la judoka biancazzurra ha affrontato l’atleta portoghese Luisa Garcia sconfiggendola per Ippon con la stessa tecnica che l’ha fatta salire sul podio di Malta, il Seoi Nage.
In finale è stato il turno della belga Allison Hollevoet: la sammarinese vince grazie a due prese alle gambe, chiamate in gergo tecnico Ko uchi gake.
Zannoni si posiziona sul gradino più alto del podio, un risultato importante in vista dei prossimi campionati mondiali veterani che si terranno ad Abu Dhabi a novembre.