Conclusi gli Europei di nuoto per San Marino: il commento del tecnico Luca Corsetti
Nella mattinata di mercoledì è sceso in vasca per la batteria dei 400m stile libero il sammarinese Loris Bianchi, che ha concluso il suo Europeo con il tempo di 4:01.70. Con la gara del nuotatore biancazzurro, 31° nella classifica generale, si è chiusa la stagione e l’Europeo in vasca.
È tempo di bilanci e commenti per il tecnico Luca Corsetti, che afferma: “È stata una stagione molto positiva per Giacomo Casadei e Alessandro Rebosio, autori di notevoli miglioramenti che gli hanno consentito, in varie manifestazioni, di stabilire record nazionali in tutte le loro specialità.
Sottotono l’annata di Loris Bianchi, complice qualche problema fisico che non gli ha permesso di ottenere i miglioramenti sperati e la continuità nelle varie performance, rimanendo nonostante ciò sempre vicino ai suoi best.
Arianna Valloni chiude la stagione in vasca lontana dai sui tempi, con alcune prestazioni non conformi alle sue qualità. L’attendono ora le gare in acqua libere, attività per le quali si è preparata lungo tutta la stagione.”