È iniziata la stagione agonistica per la Federazione Sammarinese Atletica Leggera con le partecipazioni ai Campionati dei Balcani e ai Campionati Italiani Indoor. Nel settore Giovanile, Matias Francini e Gianmarco Gulini hanno difeso i colori biancazzurri nei 60 metri. Nel settore Assoluto miglior prestazione stagionale per Alessandra Gasparelli con un ottimo 7.45 sui 60 metri e Francesco Sansovini con 6.88 alla seconda gara stagionale, nei 400 metri Probo Benvenuti segna la sua miglior prestazione stagionale con il tempo di 49.24. Nel fine settimana appena trascorso ai Campionati Italiani ad Ancona, Sansovini e Gasparelli sfiorano la finale a pochi centesimi dal proprio personale.

Per la Fsal si è aperto un nuovo quadriennio con le principali manifestazioni che saranno gli Europei Indoor in Olanda dal 6 al 9 marzo, dove saranno presenti anche Sansovini e Gasparelli; i Giochi dei Piccoli Stati ad Andorra;  la Coppa Europa in Slovenia; gli Europei Under 20 fino ad arrivare ai Mondiali outdoor a Tokyo. Un occhio di riguardo sarà dato anche alle manifestazioni svolte a San Marino, come risorsa per il nostro territorio che attraggono centinaia di atleti e appassionati in Repubblica.

“Il nuovo ciclo olimpico rappresenta un’opportunità per promuovere ulteriormente l’atletica leggera sul nostro territorio – ha dichiarato il presidente Mauro Santi-, consolidando il lavoro svolto finora e sviluppando nuovi eventi per il futuro. Stiamo lavorando a eventi internazionali per i giovani e un nuovo Meeting di alto livello sportivo”.