Sta per alzarsi il sipario su SportInsieme Awards 2024, la manifestazione organizzata dal Cons, in collaborazione con la Segreteria di Stato per lo Sport, che premia gli sportivi sammarinesi in grado di eccellere durante l’ultima stagione agonistica. 

Si prospetta una serata ricca di premiazioni e di ospiti illustri. È confermata la presenza di Giovanni Malagò, presidente del Coni, che sarà in visita alla sede del Comitato Olimpico nel pomeriggio di mercoledì 4 dicembre e successivamente prenderà parte alla serata di gala organizzata al Centro Congressi Kursaal.

SportInsieme Awards 2024 avrà l’onore di avere, tra i presenti, anche gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Francesca Civerchia e Dalibor Riccardi, oltre ai Segretari di Stato della Repubblica di San Marino e figure politiche e istituzionali. 

Durante la serata tanti i riconoscimenti che verrano conferiti, con lo spazio dedicato a Parigi 2024, il Concorso Letterario e Giornalistico – nel quale è confermata la presenza di Xavier Jacobelli -, la Fiamma d’Oro, l’emblema con cui il Cons riconosce titoli di straordinaria benemerenza dimostrata in favore dello sport nella Repubblica di San Marino. Tra gli ospiti anche Fabrizio Maffei, noto giornalista italiano. Attesa per conoscere il nome dell’Atleta dell’Anno 2024, premio clou della serata. 

La cantante francese Kelly Joyce allieterà lo spettacolo, condotto da Palmiro Faetanini e Marina Presello, con intervalli musicali. 

FOTO ©MW