Sport in Fiera 2024 è stato consegnato agli archivi con un’ottima risposta di pubblico anche nella giornata di domenica 22 settembre. Il weekend ha avuto il meteo per alleato e ha regalato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese una bellissima giornata di sole, con numerose famiglie e bambini presenti che hanno potuto godersi le varie offerte sportive fornite dalle Federazioni sammarinesi. 

La mattinata si è aperta con l’iniziativa Lettori con la Valigia: sul palco centrale sono stati intrattenuti i più piccoli con fantastiche storie. Nel pomeriggio la voce e la musica di Irol hanno accompagnato le varie esibizioni delle Federazioni. Inoltre, si sono svolte le premiazioni della gara di mountain bike, del Trofeo Sport in Fiera di pesca sportiva e del Piccolo Gran Premio d’ippica. 

Tanto pubblico anche per scattarsi una foto ricordo con la torcia olimpica di Parigi 2024 e avere un gadget ricordo della manifestazione organizzata dal CONS, che quest’anno per la classica maglietta ha voluto il colore viola come rimando alla pista d’atletica dello Stade de France di Parigi.  Nella cerimonia di chiusura grosso coinvolgimento di bambini, adulti e Federazioni con la “Street Gym”, variante dell’Acqua Gym, proposta dal maestro Angelo Cangelli a ritmo di musica. E a chiudere le danze il ringraziamento di Gian Primo Giardi, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, per la buona riuscita dell’evento e per la partecipazione nella due giorni.