Pesca: l’ultimo fine settimana di agosto assegna i titoli giovanili, continua il campionato Master e Veterani
L’ultimo weekend di agosto è stato fitto d’impegni per la Federazione Sammarinese Pesca Sportiva, che ha assegnati i titoli nei vari campionati giovanili. Sabato 26 agosto al lago di Faetano si sono disputate le ultime prove del campionato Under 11, 15 e 20.
Tra i più piccoli si aggiudica la vittoria di giornata Massimo Bernardi, che si laurea anche campione sammarinese, secondo posto a pari merito per Samuele Brighi – che conclude nello stesso posto anche nella classifica finale assoluta, nella quale il podio si chiude con Francesco Biordi – e Gabriel Roman e terzo Joey Giovagnoli.
Tommaso Casadei si aggiudica il campionato di categoria Under 15, seconda posizione per Mattia Guidi, che ha trionfato nella prova di giornata, e terza per Alessio Conti.
Negli Under 20 Thomas Biordi fa sua l’ultima tappa di stagione che gli consente di conquistare il titolo di campione. Diego Pensierini conclude al secondo posto mentre Riccardo Ducci al terzo.
Lo stesso giorno la FederPesca è stata protagonista con la terza prova del campionato Master disputata al lago “Le Quercie”. Vittoria di Paolo Muccioli, seguito al secondo posto da Roberto Gasperoni e al terzo da Antonio Menicucci.
Domenica 27 la terza giornata del campionato Veterani: i due settori sono stati vinti rispettivamente da Renzo Francioni (Settore A) e Sergio Scarponi (Settore B).