Sono arrivate ancora conferme da Jasmine Verbena, in occasione dei Campionati Italiani Invernali di nuoto artistico che si sono tenuti nel weekend a Riccione. L’atleta biancazzurra, in gara con i colori dello Sport Village Pesaro, ha centrato un buonissimo 8° posto nel solo libero e un 10° posto negli obbligatori.
Ottima anche la prestazione nel duo libero, che la Verbena ha affrontato insieme alla nuova compagna Valentina Bisi, in seguito alla decisione di Jasmine Zonzini di ritirarsi dall’attività agonistica. La coppia dello Sport Village Pesaro ha colto la quinta posizione.
Soddisfatta Simona Chiari, direttore tecnico del settore nuoto artistico.
“Anche con il nuovo regolamento – commenta – siamo riuscite a coniugare la tabella delle difficoltà e l’eleganza che ormai contraddistingue la nostra atleta. Il nuovo esercizio presentato ha trovato sia nel voto tecnico che in quello artistico i giudici tutti concordi”.
Anche la Verbena, insieme ai nuotatori Giacomo Casadei e Alessandro Rebosio, è partita alla volta di Sharm El Sheikh per un collegiale nel quale si dedicherà al programma tecnico che, insieme a quello libero, verrà presentato alla prima competizione internazionale, in programma a Montpellier a inizio maggio. |