Siglato un accordo tra CONS e SUMS per la realizzazione di una tensostruttura polifunzionale
Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e SUMS – Società Unione Mutuo Soccorso hanno sottoscritto questa mattina un accordo per la realizzazione in compartecipazione di una tensostruttura polifunzionale nel centro sportivo di Montecchio, su un terreno di proprietà dell’Eccellentissima Camera.
La nuova infrastruttura, denominata ConSums Arena, potrà ospitare eventi, manifestazioni, gare sportive e altro, ampliando l’offerta di spazi ricreativi in Repubblica.
La SUMS contribuirà all’investimento e avrà a disposizione la struttura per un certo numero di eventi.
Importante anche il ruolo della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio che ha rinunciato a parte del proprio contributo ordinario in favore del progetto.
La firma sull’accordo è stata apposta dal presidente del CONS Gian Primo Giardi e dal presidente della SUMS Marino Albani.
“Siamo soddisfatti di questo accordo raggiunto – il commento del presidente del CONS Gian Primo Giardi -, con l’auspicio che sia foriero di ulteriori collaborazioni per progetti sportivi di pubblico interesse”.
“Anche la SUMS esprime grande soddisfazione – commenta il presidente Marino Albani -. Questo accordo porterà alla realizzazione di una struttura di grande utilità per tutto il Paese e di cui potranno usufruire anche i mille soci SUMS”.