Questo fine settimana, 11 e 12 giugno, la Nazionale Sammarinese di Atletica leggera prenderà parte ai Campionati dei Piccoli Stati d’Europa (CSSE) a Malta.

L’ultima edizione si è tenuta a Serravalle, San Marino nel 2021.

Oltre alla formazione del Titano il campionato vedrà la partecipazione dei i padroni di casa di Malta e delle rappresentative di Albania, Andorra, Armenia, Cipro, Georgia, Gibilterra, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Moldova, Monaco, Montenegro, Macedonia e Citta del Vaticano.

A guidare la Nazionale ci saranno Massimo Piovaticci, Marcello Carattoni e Chiara Guiducci, con il Tecnico Simone Savoretti.

In campo scenderanno 13 atleti, selezionati dopo settimane di intenso lavoro in campo e in palestra.

Questi i convocati:

 

Francesco Molinari

Nicolas Santos Bollini

Probo Benvenuti

Alessandro Gasperoni

Andrea Ercolani Volta

Alessandra Gasparelli

Rebecca Guidi

Sofia Bucci

Letizia Casadei Valentini

Emma Corbelli

Alessia Selva

Martina Muraccini

Eleonora Rossi

 

“Per noi sarà un campionato importante in vista dei Giochi dei Piccoli Stati del prossimo anno, che si terranno sempre  a Malta – dichiara il CT Massimo Piovaticci–. La delegazione non è al completo, ma vanta atleti  in crescita gara dopo gara. Vogliamo confermare le ottime prestazione dell’anno scorso a San Marino, in cui i nostri atleti hanno vinto diverse medaglie. Sono fiducioso e sono convinto che i ragazzi daranno il massimo in ogni disciplina”.