Mondiali di corsa e Campionati italiani assoluti per gli atleti FSAL
Con i Campionati Italiani Assoluti, è calato il sipario sulla stagione dell’atletica leggera su pista mentre la stagione dell’atletica su strada non si conclude mai.
Nell’ultimo appuntamento stagionale su pista, a Pescara, ha brillato la staffetta 4 x 400 dell’ Olimpus, composta interamente da atleti sammarinesi: Andrea Ercolani Volta, Francesco Molinari, Alessandro Gasperoni ed Elia Genghini.
La staffetta si è classificata al nono posto assoluto in 3’20″11. É uno tra i migliori piazzamenti sammarinesi di sempre in questa specialità. Andrea Ercolani Volta (Olimpus) si è fatto onore anche nei 400h: primo degli esclusi per la finale con il tempo di 52″95.
Nel week-end nuovo record sammarinese cadetti dei 100 h. al Trofeo Internazionale Giovanile di Majano. Matteo Gasperoni (GPA) ha fermato il cronometro sul tempo di 15”30.
Il 15 settembre si svolgeranno i Mondiali di Corsa in Montagna, ad Andorra. Convocati per questa trasferta Stefano Ridolfi, Matteo Felici, Michele Agostini ed il giovane Lorenzo Bugli. Con loro il Segretario generale della FSAL Cristina Carattoni. La gara è molto impegnativa, interamente in salita, senza discesa.
Gli atleti stanno bene e puntano a conquistare un buon piazzamento nella classifica a squadre, bissando e se possibile migliorando il 20esimo posto conquistato nel 2016.
L’ufficio stampa FSAL Marianna Giannoni -335 466011