PESCA - Mondiali Under 23: titani terzi dopo la prima giornata

FEDERAZIONI

PESCA - Mondiali Under 23: titani terzi dopo la prima giornata

A Coruche, in Portogallo, si è disputata oggi la prima delle due giornate del Campionato del Mondo giovanile. San Marino partecipa con l'Under 23 e le notizie che arrivano al termine della prova sono davvero ottime. La formazione biancazzurra capitanata da Alberto Neri e Maurizio Stantini e composta da Alessandro Giannini, Filippo e Federico Raschi, Filippo Parenti e Jodi Riccardi, infatti, ha chiuso con un 3° posto provvisorio in classifica generale, ad un solo punto dalla Nazionale serba, che è seconda (22 i punti dei serbi contro i 23 dei titani). Al primo posto l'Inghilterra con 15 punti.
Si tratta di un risultato insperato alla vigilia. I biancazzurri, infatti, non erano di certo i favoriti nei pronostici, sia per via dell'alto livello delle Nazionali partecipanti, sia per il fatto che la squadra del Titano è molto più giovane rispetto a quelle avversarie.
Sono inoltre arrivati due ottimi terzi posti di giornata per Filippo Parenti e Federico Raschi, mentre Alessandro Giannini e Filippo Raschi hanno chiuso rispettivamente 7° e 10° nei propri settori.
Domani ultima giornata di gara, nella quale i sammarinesi proveranno a difendere il piazzamento sul podio.