ATTIVITA' SUBACQUEE - Diplomati 9 nuovi mini sub

FEDERAZIONI

ATTIVITA' SUBACQUEE - Diplomati 9 nuovi mini sub

Sabato scorso, con la prova finale in mare, si è concluso il corso mini sub organizzato dalla Federazione Sammarinese Attività Subacquee. Il corso, della durata di due settimane, si è svolto nella piscina Tavolucci e ha visto impegnati 9 ragazzi, di età compresa tra i 10 e i 15 anni: Diego Toccaceli, Francesco Casadei, Raul Celli, Simone Gorini, Luca Terenzi, Andrea De Pasquale, Pietro Cardinali, Luca Righi e Mattia Beccari.
Nelle due settimane, gli allievi hanno avuto modo di prendere confidenza con acqua, apparecchiature e piscina, grazie agli insegnamenti dello staff composto da Cristian Frisoni, Andrea Garavini, Joseph Zonzini, Fabrizio Giacomoni, Marco Tura e Leonardo Sansovini.
Sabato, come detto, si è tenuta la prova in mare a Bellaria, grazie al supporto degli amici della Protezione Civile di Bellaria Igea Marina che hanno fornito l’organizzazione logistica. Il mare calmo ha contribuito alla realizzazione una bellissima giornata.
Ogni istruttore è andato in acqua con un solo allievo, per un’immersione della durata di 30 minuti circa. Hanno partecipato all’uscita anche alcuni allievi dell’anno precedente.
Al termine si è tenuto il pranzo con la consegna di brevetti e diplomi di fronte a genitori e parenti presenti.