GOLF - Esordio per San Marino ai Campionati Nazionali di A3

FEDERAZIONI

GOLF - Esordio per San Marino ai Campionati Nazionali di A3

Questo fine settimana, a Lecco, la squadra sammarinese targata Asset Golf San Marino farà il suo esordio assoluto ai Campionati Nazionali di A3. E’ la prima volta, infatti, che una rappresentativa gareggia sotto il nome di San Marino.
La competizione vedrà al via 34 squadre, provenienti da tutta Italia, sfidarsi in due giornate, con formula 36 buche medal. Domani è in programma il primo giro, mentre il secondo giro si terrà domenica. Ai fini della classifica, verranno conteggiati i due migliori risultati per giro (ogni compagine schiera tre atleti) e le prime otto squadre della classifica finale passeranno il turno.
San Marino si presenta con la formazione composta da Federico Pelliccioni, Marco Pelliccioni ed Elia Casali, con capitano Giulio Caramaschi. I componenti sono stati selezionati tra una decina di giocatori, al termine di un paio di giornate di gioco, andate in scena a Rimini nelle scorse settimane.
“Per noi è un evento –spiega il presidente dell’Asset Golf San Marino, Remo Raimondi-, partecipiamo per la prima volta a questi campionati come squadra sammarinese di golf. Come prima esperienza non sarà semplice dal momento che, su 34 squadre al via, in ordine di handicap ci troviamo in ventinovesima posizione. I ragazzi, però, si sono allenati molto bene e la speranza è quella di ottenere un buon risultato”.
Questa, dunque, la prima uscita ufficiale dell’Asset Golf San Marino. La seconda si terrà a fine ottobre, in occasione dei campionati regionali a Modena.