Riunito il Comitato Organizzatore San Marino 2017

COMUNICATI UFFICIALI CONS

Riunito il Comitato Organizzatore San Marino 2017

Mercoledì sera, presso la sede del CONS, si è riunito il Comitato Organizzatore “San Marino 2017” che nei prossimi quattro anni lavorerà per dare vita alla terza edizione dei Giochi dei Piccoli Stati sul Titano dopo quelle già organizzate nel 1985 e nel 2001.
Quella di ieri è stata una riunione d'insediamento. Il Comitato, almeno in una prima fase, sarà composto da sette elementi. Il Segretario di Stato allo Sport, Matteo Fiorini, e il Presidente del CONS, Gian Primo Giardi, presiedono unitamente il Comitato, mentre Angelo Vicini, attuale Segretario Generale dell'organizzazione dei Giochi dei Piccoli Stati, ne sarà il Coordinatore. I sette membri sono Fernando Casadei, Renzo Francioni, Emanuele Nicolini, Alessandra Renzi, Giuliano Tomassini., Roberto Tura e Alda Valentini. Ognuno di loro dovrà dedicarsi, in seguito, ad uno specifico settore.
Una delle prime cose che il Comitato “San Marino 2017” dovrà affrontare è la stesura dell'elenco delle discipline sportive, elenco che dovrà essere presentato ufficialmente il 27 maggio prossimo in occasione dell'Assemblea dei Giochi dei Piccoli Stati in Lussemburgo. Praticamente certa la presenza di discipline quali l'atletica leggera, il judo, il nuoto, la pallacanestro, la pallavolo, il tennis, i l tennistavolo e il tiro. A queste dovranno esserne aggiunte ancora un paio, che il Comitato Organizzatore valuterà nelle prossime settimane.