Giardi e Bologna all'Assemblea Generale dei Giochi del Mediterraneo

NEWS

Giardi e Bologna all'Assemblea Generale dei Giochi del Mediterraneo

Valentini visita il Villaggio di Tarragona 2018

Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese Gian Primo Giardi e il Segretario Generale Eros Bologna hanno preso parte all’Assemblea Generale del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo CIJM che si è tenuta dal 13 al 15 ottobre a Tarragona, sede dei prossimi Giochi del Mediterraneo 2018.
E’ stata l’occasione per ascoltare i riferimenti degli organizzatori dei Giochi di Tarragona 2018 che dopo lo slittamento di un anno dell’evento hanno presentato i documenti nel quale confermano un avanzamento lavori in linea con le attese. Confermata anche l’organizzazione dell’edizione 2021 dei Giochi del Mediterraneo ad Oran (Algeria).
La seconda edizione dei Mediterranean Beach Games si terrà invece sulla costa nord del Peloponneso, in Grecia, a Patrasso, nell’estate del 2019.
Ammesso nella “grande famiglia” del Mediterraneo con parere unanime dell’Assemblea il Portogallo.
Al punto principale dell’Agenda dell’Assemblea Generale di Tarragona le elezioni del Comitato Esecutivo che hanno confermato alla guida il Presidente Amar Addadi, mentre per il ruolo di Segretario Generale il greco Kouvellos non ha ricevuto il gradimento necessario da parte dell’Assemblea pertanto, in quanto unico candidato, il ruolo resterà vacante fino a nuove decisioni. Molte conferme tra i membri dell’Esecutivo.
Il Segretario Generale Eros Bologna, che arrivava da Vilnius dove aveva preso parte al “Forum per la crescita delle donne nei ruoli di leadership nel mondo sportivo” ha partecipato, il 12 ottobre, alla Commissione “development & cooperation” dell’CIJM ed è stato chiamato dallo stesso Presidente Addadi a svolgere il ruolo di scrutatore per le elezioni dell’Esecutivo.
A precedere i massimi dirigenti del CONS, a Tarragona, il Capo Missione per i Giochi 2018 Federico Valentini che il 10 e l’11 ottobre aveva preso parte al tradizionale seminario per i Capi Missione con la visita ai siti che ospiteranno i Giochi e al Villaggio Mediterraneo dove alloggerà al delegazione biancazzurra.